Come fare: Torta Di Ricotta E Formaggio - Ricetta antipasto - Notizie.it
Come fare: Torta Di Ricotta E Formaggio – Ricetta antipasto
Guide

Come fare: Torta Di Ricotta E Formaggio – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Torta Di Ricotta E Formaggio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ricotta.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Ricotta
Persone: 4
Ingredienti:
200 G Farina
100 G Burro
1 Uovo Intero
6 Tuorli D’uovo
1 Pizzico Sale
300 G Ricotta
200 G Formaggio Grattugiato
150 G Burro
1 Pizzico Sale
1 Pizzico Pepe
6 Albumi D’uovo

Preparazione:
Ci vuole la sfoglia fatta con 200 g di farina, 100 g di burro (prima manipolato per ammorbidirlo); un uovo intero, un rosso d’uovo e un pizzico di sale. Dovete ottenere un impasto morbido ed elastico; lasciatelo riposare per un’ora in un luogo fresco coperto da un telo. Intanto, passate al setaccio 300 g di ricotta, la più burrosa; unite 200 g di formaggio grattugiato (al solito, fontina o groviera), altri 100 g di burro; unite anche i rossi di cinque uova, un pizzico di sale e uno di pepe; e quando questo diventa liscio e omogeneo, unite infine anche sei chiare d’uovo: quelle separate dal rosso d’uovo unito all’impasto della stessa sfoglia, e quelle delle uova unite al ripieno: tutto, prima, montato a neve, e poi incorporate delicatamente.

Siamo alla conclusione: ungete di burro, appena appena, una teglia capace, che risalga anche sugli orli: spargete sopra un velo di farina; versate sulla sfoglia il ripieno. Disponete sopra anche, incrociandoli, i ritagli che avrete staccato dalla sfoglia, per darle forma rotonda, corrispondente al fondo della teglia. Mandate così in forno, a fuoco moderato, per una ventina di minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*