Come fare: Torta Di Riso Con Zucca - Ricetta primo - Notizie.it

Come fare: Torta Di Riso Con Zucca – Ricetta primo

Guide

Come fare: Torta Di Riso Con Zucca – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Torta Di Riso Con Zucca. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Riso Arborio.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Riso Arborio
Persone: 6

Note:
Preparazione: 20 minuti. Cottura: 40 minuti. Calorie: 460.

Ingredienti:
250 G Farina
400 G Zucca
1 Cipolla Bionda Piccola
200 G Riso Arborio
1 Cespo Radicchio Di Treviso
50 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
10 Cl Panna
3 Uova
7 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
1 Pizzico Noce Moscata
1 Pizzico Cannella In Polvere
1 Pizzico Sale

Preparazione:
Setacciate la farina sul piano di lavoro, disponetela a fontana e versate al centro un uovo, 3 cucchiai di olio, un pizzico di sale e 10 cl di acqua calda.

Mescolate gli ingredienti, lavorate la pasta per qualche minuto e fatela riposare, avvolta nella pellicola per alimenti, per 30 minuti. Eliminate la scorza della zucca e grattugiate la polpa con una grattugia a fori grossi. Sbucciate la cipolla, tritatela finemente e rosolatela in una padella con 4 cucchiai di olio. Dopo 2 minuti unite la zucca. Cuocete le verdure a fiamma media, coperte, per circa 5 minuti, salate, unite la cannella, un pizzico di noce moscata e il radicchio tagliato a striscioline. Cuocete per altri 5 minuti e spegnete. Bollite il riso in acqua salata per 10 minuti, scolatelo, fate intiepidire e versatelo in una terrina. Mescolateci le uova rimaste, le verdure cotte, il parmigiano, la panna e l’uovo. Dividete la pasta in due parti, di cui una un po’ più grande. Stendetela in due sfoglie sottili e rivestite con la più ampia uno stampo apribile del diametro di 20 cm, foderato con carta da forno.

Versateci il ripieno, livellatelo e coprite con l’altra sfoglia. Bucherellate la superficie con una forchetta, ripiegate all’interno i bordi di pasta e cuocete la torta nella parte bassa del forno già caldo a 180 gradi per 40 minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*