Come fare: Torta Di Zucca (3) - Ricetta antipasto - Notizie.it

Come fare: Torta Di Zucca (3) – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Torta Di Zucca (3) – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Torta Di Zucca (3). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucca.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Zucca
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Farina 0
1600 G Zucca
400 G Quagliata
100 G Burro
3 Tuorli D’uovo
3 Albumi D’uovo
100 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
1 Cipolla Bianca
35 G Funghi Secchi
1 Bicchiere Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe
Acqua

Preparazione:
Formare un impasto consistente amalgamando la farina, due cucchiai d’olio, un po’ d’acqua e il sale. Dividerlo in quattro parti e lasciarlo riposare coperto, per circa un’ora. Mondare la zucca, tagliarla a pezzi e lessarla in abbondante acqua salata. Lasciare raffreddare e strizzare la zucca in una salvietta ponendovi sopra un peso.

Soffriggere in burro e olio la cipolla e i funghi secchi precedentemente ammollati in acqua tiepida, unirvi la zucca tritata e far cuocere per circa 20 minuti. Lasciare raffreddare e aggiungervi il parmigiano, i tuorli, gli albumi, il sale e il pepe, amalgamare con cura. Preparare 4 sfoglie e, dopo averle unte sistemarne 2 sul fondo di una teglia precedentemente bagnata con un velo d’olio Versare il ripieno, spalmarvi sopra la quagliata e coprire con le altre due sfoglie anch’esse inumidite con l’olio. Chiudere le sfoglie tutt’intorno formando un orlo. Cuocere in forno a fuoco medio per circa 50 minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*