Come fare: Torta Di Zucca – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Torta Di Zucca – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Torta Di Zucca. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucca.

Leggi anche: Yves Rocher, ecco la linea Burro di Karitè

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Zucca
Persone: 6
Ingredienti:
500 G Farina
1500 G Zucca
500 G Quagliata (v. Ricetta)
1 Bicchiere Panna
75 G Burro
4 Tuorli D’uovo
2 Albumi D’uovo
Formaggio Parmigiano
2 Cucchiai Farina
30 G Funghi Secchi
1 Cipolla
Olio D’oliva
Sale

Preparazione:
Preparare un impasto con la farina, due cucchiai d’olio di oliva ed acqua; lavorare la pasta per almeno 10 minuti e poi avvolgere in una salvietta e lasciar riposare. Stemperare in una terrina la panna e due cucchiai di farina; unirvi la quagliata e salare il tutto; mescolare amalgamando. Lessare la zucca in acqua salata e strizzarla il più possibile con l’aiuto di una salvietta. Preparare un soffritto di burro, di cipolla e di funghi secchi (già rinvenuti in acqua tiepida) finemente tritati. Unire quindi la zucca ben tritata e lasciar rosolare almeno un quarto d’ora. Ritirare la casseruola dal fuoco e farla raffreddare. Unire poi abbondante formaggio parmigiano, i tuorli e gli albumi, sale e pepe q.b. mescolare a lungo amalgamando. Stendere la prima sfoglia in una teglia abbondantemente unta d’olio, ungere la superficie della sfoglia e sovrapporvi l’altra e così per ognuna. Stendere sulle sfoglie la zucca già preparata, ottenendo uno strato uniforme. Spargere sullo strato di zucca poco olio e quindi stendervi sopra la quagliata.Sull’ultimo strato cioè sulla quagliata, distribuire uniformemente il burro in pezzetti.Ricoprire il tutto con le altre sfoglie oliandole una ad una come le precedenti. Arrotolare verso l’interno della teglia i bordi eccedenti formando un cordone di cornice alla torta. Cuocere in forno per circa tre quarti d’ora.

Leggi anche: Una torta per colazione


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

modulo rimborso wind
Guide

Come fare numero privato con Wind

Ecco come fare numero privato con Wind per occultare il proprio numero ed evitare che possa comparire sul display del ricevente. Fare il numero privato con Wind è estremamente semplice. Coloro che sono in possesso di una Sim Wind, e che magari devono effettuare una chiamata importante ma vogliono tenere nascosto il proprio numero, hanno un sistema ben specifico da adottare per raggiungere il proprio obiettivo. Come già accade per gli altri operatori telefonici, è possibile inviare chiamate con numero privato con Wind. Premettiamo che per poterlo fare non occorre essere grandi esperti di telefonia, ma basta seguire alcuni semplici Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*