Come fare: Torta Di Zucchine In Crosta Di Riso – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Torta Di Zucchine In Crosta Di Riso – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Torta Di Zucchine In Crosta Di Riso. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucchine.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Zucchine
Persone: 4

Note:
Preparazione: 20 minuti. Cottura: 15 minuti.


Ingredienti:
200 G Riso Arborio
150 G Formaggio Groviera
250 G Ricotta
300 G Zucchine
2 Uova Intere
2 Albumi D’uovo
4 Cucchiai Panna Liquida
Maggiorana Tritata
Burro
Sale
Pepe

Preparazione:
Cuocete il riso in acqua bollente leggermente salata. Scolatelo e raffreddatelo sotto l’acqua corrente. Unite il groviera grattugiato e i 2 albumi. Versate il riso in uno stampo rotondo a cerniera di medie dimensioni (le fette di torta non devono essere troppo alte) e rivestito con carta da forno ben imburrata. Con un cucchiaio stendete i chicchi sul fondo e sulle pareti. Mettete lo stampo nel forno a 200 gradi per 10 minuti. Affettate a julienne le zucchine lavate e mondate. Unite la ricotta, la panna, le uova battute e la maggiorana tritata. Salate e pepate. Sfornate lo stampo e versate nella crosta di riso il composto di ricotta e zucchine. Rimettete in forno a 200 gradi per circa 30-40 minuti. Aprite lo stampo, eliminate delicatamente la carta da forno e servite la torta ben calda.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*