Come fare: Torta Gelata Al Limone – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Torta Gelata Al Limone – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Torta Gelata Al Limone. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Lamponi.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Lamponi
Persone: 4

Note:
Preparazione: 75 minuti.

Ingredienti:
1 Sorbetto Al Limone (v. Ricetta)
500 G Lamponi
Zucchero
Brandy

Preparazione:
Preparate il ‘Sorbetto al limone’ (v. Ricetta). Procuratevi uno stampo rotondo da crostata, rivestitelo con un foglio di carta di alluminio e mettetelo nel freezer per circa 30 minuti, in modo che si raffreddi bene. Trascorso questo tempo, estraete dal freezer sia lo stampo che il sorbetto e lavorate quest’ultimo con un cucchiaio di legno per ammorbidirlo leggermente. Mettetelo quindi nello stampo e livellatene accuratamente la superficie. in tal modo avrete ottenuto una specie di ‘disco’ gelato alto un paio di centimetri.

Introducete lo stampo nel freezer per altri 30 minuti. Nel frattempo lavate velocemente i lamponi, metteteli in una terrina, zuccherateli, irrorateli con del brandy e lasciateli macerare per 20-25 minuti. Prendete quindi dal freezer lo stampo con il sorbetto al limone, rovesciatelo su un piatto da dolci (meglio se precedentemente raffreddato in frigorifero) e cospargete velocemente la superficie del gelato con i lamponi ben scolati dal liquido di macerazione. Mettete nuovamente la torta in freezer per 15 minuti, quindi estraetela e servitela subito.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...