Come fare: Torta Genovese – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Torta Genovese – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Torta Genovese. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Uova.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Uova
Persone: 8

Note:
Luogo: Liguria. Luogo: Genova.

Ingredienti:
Per La Pasta:
5 Uova
200 G Zucchero
150 G Farina
1 Cucchiaio Burro
Sale
Per La Crema:
50 Cl Latte
50 G Zucchero
40 G Farina
2 Tuorli D’uovo
1/2 Bustina Vaniglina
150 G Torrone
Per La Copertura:
1 Albume D’uovo
180 G Zucchero A Velo
100 G Mandorle
1 Cucchiaio Rum

Preparazione:
Preparate la pasta, lavorando i tuorli con lo zucchero e incorporando, nell’ordine: gli albumi a neve, la farina, il burro fuso (non caldo) e un pizzico di sale.

Versate l’impasto (omogeneo) in una teglia imburrata di circa 24 cm di diametro e mettetelo in forno preriscaldato a 190 gradi, per una ventina di minuti. Quindi lasciate raffreddare la torta nel forno spento; poi posatela nel piatto da portata e tagliatela a metà orizzontalmente. Versate sul disco di base, leggermente inumidito con rum e acqua, una crema ottenuta addensando al fuoco il latte, i tuorli lavorati a crema con lo zucchero, la farina e la vaniglina, a cui, una volta pronta, sia mescolato anche il torrone minutamente spezzettato. Posate sulla crema il secondo disco di pan di Spagna e spruzzatelo con rum diluito con acqua. Spandete sulla superficie esterna della torta una glassa densa di albume a neve e zucchero a velo; poi spargetevi le mandorle, tostate, pelate e affettate. Ponete la torta al fresco. In occasione di feste di compleanno, fissate al centro della torta qualche candelina.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*