Come fare: Torta Hunyadi – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Torta Hunyadi – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Torta Hunyadi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Nocciole.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Nocciole
Persone: 16
Ingredienti:
6 Albumi D’uovo
200 G Zucchero A Velo
6 Tuorli D’uovo
200 G Nocciole Tritate
100 G Cioccolato Grattugiato
450 G Crema Pasticciera
25 Cl Panna
4 Fogli Colla Di Pesce
100 G Glassa Di Albicocche
400 G Glassa Al Cioccolato
16 Pastiglie Cioccolato
Per La Crema Al Burro:
50 G Burro
70 G Meringa Italiana
50 G Cioccolato Di Copertura

Preparazione:
Preparate la crema pasticciera, la glassa di albicocche e quella al cioccolato seguendo le indicazioni riportate nelle ricette corrispondenti. In una terrina montate a neve gli albumi con la metà dello zucchero, quindi aggiungete il resto.

In un’altra terrina mescolate i tuorli e unitevi gli albumi montati, il cioccolato grattugiato e le nocciole tritate. Disegnate 3 dischi di 26 cm di diametro su 3 fogli di carta da forno e riempiteli con l’impasto. Fate cuocere nel forno preriscaldato a 200 gradi per circa 20-25 minuti, dopodichè coprite i dischi con pellicola trasparente e fateli raffreddare. Passate la crema pasticciera fredda attraverso un setaccio, quindi incorporatevi la panna montata a cui avrete mescolato la colla di pesce, ammorbidita, strizzata e fatta sciogliere in poco latte caldo. Spalmate il primo disco con uno strato di crema, coprite con il secondo disco, spalmate anch’esso con la crema e appoggiatevi sopra l’ultimo disco, premendo leggermente. Distribuite uniformemente sui lati della torta la crema eventualmente fuoriuscita e lasciatela raffreddare per un’ora circa. Coprite tutta la torta con la glassa di albicocche e poi con la glassa al cioccolato.

Lavorate il burro ammorbidito in una terrina, fino a quando avrà una consistenza cremosa, quindi incorporatevi, poca alla volta, la meringa italiana ben fredda. Infine unite il cioccolato di copertura, fatto fondere e raffreddare. Mettete la crema così ottenuta in una tasca da pasticciere con bocchetta a stella e formate lungo il bordo del dolce 16 rosette, quindi appoggiate su ciascuna di esse una pastiglia di cioccolato. Infine incidete con la punta di un coltello la glassatura al cioccolato in modo da disegnare le singole fette.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*