Come fare: Torta Marco Polo – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Torta Marco Polo – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Torta Marco Polo. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Farina Di Mandorle.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Farina Di Mandorle
Persone: 8
Ingredienti:
150 G Farina Di Frumento
100 G Burro
125 G Farina Di Mandorle
4 Uova Intere
1 Tuorlo D’uovo
1 Mandarino Candito
1 Bicchiere Panna
125 G Zucchero
1 Bustina Vaniglina
4 Cucchiai Marmellata Di Mandarino
50 G Mandorle A Scaglie
Sale

Preparazione:
Disponete la farina di grano a fontana e incorporatevi, poco alla volta, il burro a pezzetti (ammorbidito), 1 tuorlo, 1 cucchiaio di zucchero semolato e 3 d’acqua tiepida salata. Manipolate il tutto; avvolgete l’impasto a palla e ponetelo a riposo.

Preparate, intanto, una farcia, mescolando alla farina di mandorle le uova intere ben battute e mescolate allo zucchero, alla vaniglina, al mandarino tritato e alla panna. Spianate la pasta. Adattatela al fondo e ai laterali di una teglia (24 cm) unta di burro. Eliminate le frange in eccesso e spalmate sul fondo 2 cucchiai di marmellata di mandarino. Versate sulla marmellata la farcia e ponete in forno preriscaldato a 200 gradi, per circa 25 minuti. A cottura ultimata, spalmate sulla superficie della torta un velo di marmellata di mandarino e spargetevi le scaglie di mandorla. Passatela brevemente in forno, al grill, ancora per 2 o 3 minuti; alla fine, sformatela, trasferitela in un largo piatto circolare e adornatela con le candeline.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*