Come fare: Torta Mimosa - Ricetta dessert - Notizie.it

Come fare: Torta Mimosa – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Torta Mimosa – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Torta Mimosa. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pan Di Spagna.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Pan Di Spagna
Persone: 6
Ingredienti:
500 G Pan Di Spagna
3 Tuorli D’uovo
3 Cucchiai Farina Bianca
50 Cl Latte Parzialmente Scremato
1/2 Cucchiaio Scorzette Di Limone
1 Bustina Vaniglina
75 Cl Acqua
3 Arance Bionde
240 G Zucchero

Preparazione:
Fate scaldare il latte in un pentolino. Montate in una casseruola con un fondo ad alto spessore le uova con lo zucchero, la farina setacciata e la vaniglia. Mescolate con cura fino a quando gli ingredienti si saranno amalgamati ed aggiungete il latte caldo. Eseguite quest’ultima operazione mescolando velocemente con una frusta, altrimenti il latte caldo potrebbe far rapprendere le uova.

Immergete la scorza pulita del limone e mettete la casseruola sul fuoco basso, mescolando continuamente finché non raggiunge l’ebollizione. Togliere la crema dal fuoco prima che si formino dei grumi e togliete la scorza di limone. Fate raffreddare e aggiungetevi la panna montata con un po’ di vaniglia. Finita la preparazione della crema iniziate quella dello sciroppo. Mettere l’acqua, la buccia di tre arance, lo zucchero e il liquore in una pentola, facendo bollire per 10 minuti. Togliete dal composto le bucce d’arancia e lasciate raffreddare. Tagliate il pan di Spagna in due dischi orizzontali. Scavate la parte inferiore della torta formando una cavità in cui mettere la crema chantilly, lasciandone da parte un terzo circa per la copertura. Spennellate di sciroppo le due parti di torta e richiudete con il disco superiore rovesciato. Spalmate la crema chantilly sulla superficie e sui bordi della torta, coprite con la mollica sbriciolata, premendo leggermente per farla aderire.

Sistemare la torta su un vassoio e tenere in frigo fino al momento di servirla.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*