Come fare: Torta Nerina – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Torta Nerina – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Torta Nerina. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Latte.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Latte
Persone: 4
Ingredienti:
14 Biscotti Secchi
75 G Burro
45 Cl Latte
30 G Farina Gialla
6 Cl Acqua Fredda
1 Bustina Gelatina Chiara Per Torte
130 G Zucchero
4 Tuorli D’uovo
1 Pizzico Sale
25 Cl Panna Da Montare
2 Quadrettoni Cioccolato Fondente
1 Bustina Vaniglina

Preparazione:
Sbriciolate i biscotti secchi e mescolateli con il burro (fuso a bagno maria). Con il composto, create una base di circa un centimetro di altezza all’interno di una teglia, sul fondo e sui lati. Pressate bene. Cuocete in forno a 180 gradi per circa 10 minuti. Sciogliete la gelatina in acqua fredda. Scottate il latte e aggiungete 130 g di zucchero, la farina gialla, un pizzico di sale e i tuorli d’uovo. Cuocete su fuoco basso, mescolando continuamente fino a che la crema si addensa e rimane attaccata al cucchiaio. Mescolate con la gelatina, unite le scaglie di cioccolato e la vaniglia. Intanto che è ancora calda, versate nella teglia rivestita con la base di biscotti. Fate raffreddare in frigorifero e servite con un cucchiaio di panna montata.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*