Come fare: Torta Pasqualina Di Spinaci – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Torta Pasqualina Di Spinaci – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Torta Pasqualina Di Spinaci. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Spinaci.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Spinaci
Persone: 6

Note:
Preparazione e cottura: 60 Minuti.

Ingredienti:
75 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
300 G Farina
2 Uova
Olio D’oliva
1500 G Spinaci
75 G Burro
1 Cipolla Piccola
3 Uova
Prezzemolo Tritato
Sale

Preparazione:
Pulite e lavate accuratamente gli spinaci. Metteteli in un tegame senza aggiungere acqua e fateli cuocere a fuoco basso per dieci minuti. Scolateli, strizzateli bene e tritateli finemente. Mondate e tritate la cipolla. In un tegame fate sciogliere il burro, unite la cipolla e il prezzemolo tritati e lasciate rosolate per cinque minuti a fuoco moderato.

Togliete dal fuoco e versateci le uova sbattute e il parmigiano. Amalgamate il tutto e lasciate completamente raffreddare. Ponete la farina a fontana, aggiungete le uova, il sale e tanta acqua tiepida quanto basta per impastare il tutto e ottenere un impasto omogeneo. Dividete l’impasto in due parti e stendetelo con un mattarello infarinato fino a ottenere due dischi sottilissimi. Ungete di olio una tortiera e disponetevi un disco di pasta che dovrà sporgere dal bordo di circa 1 cm. Versatevi il composto di spinaci e livellatelo; ricoprite con il secondo disco di pasta e unitelo al primo. Bucherellate la pasta con la forchetta e passate in forno caldo per quaranta minuti finché la superficie è dorata.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...