> > Come fare: Torta Rossini - Ricetta dessert

Come fare: Torta Rossini - Ricetta dessert

default featured image 3 1200x900

Ecco la ricetta del giorno: Torta Rossini. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L'importante è l'ingrediente principale: Mele. Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia! Passiamo quindi ...

Ecco la ricetta del giorno: Torta Rossini. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mele.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mele
Persone: 6
Ingredienti:
500 G Farina
5 Uova
300 G Zucchero
250 G Burro
8 Cl Latte
Zucchero A Velo
10 G Lievito Vanigliato
750 G Mele
Sale

Preparazione:
In una ciotola sgusciate le uova, unite lo zucchero e montate con una frusta: devono risultare spumose e gonfie. Unite il burro ammorbidito e 300 g di farina, mescolate con cura, versate a filo 8 cl di latte e a pioggia la farina e il lievito. Mescolate, unite le mele sbucciate e tagliate a fettine. Versate il composto in una tortiera imburrata e infarinata. Cuocete nel forno caldo a 200 gradi per 45 minuti. fate raffreddare, sformate su un piatto, spolverizzate di zucchero a velo e servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!