Come fare: Torta Rustica Di Cavoli - Ricetta antipasto - Notizie.it
Come fare: Torta Rustica Di Cavoli – Ricetta antipasto
Guide

Come fare: Torta Rustica Di Cavoli – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Torta Rustica Di Cavoli. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cavoli.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Cavoli
Persone: 8
Ingredienti:
250 G Farina Integrale
250 G Burro
150 G Formaggio Fontina
4 Uova
3 Carote
1 Cavolfiore
1/2 Cavolo Cappuccio
Sale

Preparazione:
Impastate la farina con 150 g di burro. Lasciatela riposare per un’ora. Rassodate le uova. Lessate separatamente carote e cavolfiore. Quest’ultimo dividetelo in cimette e insaporitele con 40 g di burro, salate. Tagliate il cavolo cappuccio crudo a striscioline e fatele appassire con 40 g di burro, salate. Tirate la pasta in due sfoglie una più grande dell’altra. Con la più grande foderate una tortiera imburrata facendo risalire la pasta sul bordo.

Adagiatevi uno strato di uova a rondelle, uno di cavolfiore, uno di fontina a fettine, uno di cavolo e uno di carote a rondelle. Continuate fino a esaurimento degli ingredienti. Coprite con la seconda sfoglia, sigillate i bordi, praticate un foro al centro e dei forellini lungo i bordi. Mettete in forno a 200 gradi per 30 minuti. Servite la torta calda.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*