Come fare: Torta Rustica Di Verdure – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Torta Rustica Di Verdure – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Torta Rustica Di Verdure. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pomodori.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Pomodori
Persone: 6
Ingredienti:
180 G Farina
70 G Burro
6 Cucchiai Yogurth Intero
450 G Pomodori
1 Cucchiaino Zucchero
1 Cipolla
2 Spicchi Aglio
250 G Funghi Coltivati
1 Peperone Verde
1 Peperone Rosso
100 G Formaggio Groviera Grattugiato
10 Olive Nere Snocciolate
Origano
Sale
Pepe

Preparazione:
Setacciate la farina in una terrina capace, unite una presa di sale, una macinata di pepe, un pizzico di origano, 50 g di burro ammorbidito e a pezzetti e lo yogurth. Lavorate il tutto con le mani, raccogliete a palla l’impasto ottenuto e fatelo riposare coperto per 10 minuti.

Trascorso il tempo indicato, rivestite con la pasta il fondo e i bordi di una teglia di 25 cm di diametro, imburrata, quindi passatela nel forno già caldo (200 gradi) e fatela cuocere a bianco per 15 minuti. Nel frattempo lavate i pomodori, privateli della buccia e dei semi, spezzettate grossolanamente la polpa con una forchetta e ponetela in una casseruola. Unite un pizzico di sale, una macinata di pepe, lo zucchero, 1 cucchiaino di origano, la cipolla mondata e tagliata ad anelli sottili e gli spicchi d’aglio schiacciati. Fate cuocere a calore moderato, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, per circa 20 minuti, o fino a quando la salsa sarà densa. Lavate i peperoni, privateli dei semi e delle membrane bianche interne, quindi tagliateli ad anelli sottili e teneteli da parte. Mondate i funghi, strofinandoli con un telo umido per eliminare ogni residuo di terriccio, e riduceteli a fettine sottili.

Distribuite la salsa nella pasta già cotta, copritela con uno strato di funghi e uno di peperoni, infine cospargete il ripieno con il formaggio grattugiato e guarnite con le olive nere. Passate nuovamente la torta nel forno e toglietela dopo una decina di minuti, quando il Groviera si sarà sciolto formando una crosticina dorata. Servite subito.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*