Come fare: Torta Sabbiosa – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Torta Sabbiosa – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Torta Sabbiosa. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Burro.

Leggi anche: Sorprese di Halloween: come fare una dolce ragnatela

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Burro
Persone: 6
Ingredienti:
150 G Farina
150 G Fecola Di Patate
300 G Burro
4 Uova
1 Pizzico Lievito
300 G Zucchero
Poca Scorza Grattugiata Di Limone
1 Cucchiaio Rum
1 Pizzico Sale
Burro Per La Teglia
Farina Per La Teglia

Preparazione:
Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente, poi mettetelo in una terrina e lavoratelo a crema servendovi di una frusta. Aggiungete lo zucchero e continuate a mescolare fino a quando avrete ottenuto un composto gonfio e omogeneo. Unite anche i tuorli, uno alla volta, avendo cura di incorporare bene ciascuno di essi prima di aggiungere il successivo. In un’altra terrina mescolate la farina, la fecola di patate e un pizzico di lievito e unite il miscuglio al composto di uova e zucchero, versandolo a pioggia. Aromatizzate l’impasto con un cucchiaio di rum, un poco di scorza di limone grattugiata e un pizzico di sale e lasciatelo riposare in un luogo fresco per 30 minuti. In una ciotola montate a neve ben soda i quattro albumi, incorporateli delicatamente al composto preparato e versate il tutto in una tortiera imburrata e infarinata. Fate cuocere la torta nel forno preriscaldato (160 gradi) per 40 minuti, dopodichè sformatela su un piatto di portata, fatela raffreddare e servite.

Leggi anche: Come emulsionare il burro di shea


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*