Come fare: Torta Sacher (4) – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Torta Sacher (4) – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Torta Sacher (4). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cioccolata.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cioccolata
Persone: 4
Ingredienti:
6 Tuorli D’uovo
Acqua Bollente
175 G Zucchero
1 Presa Sale
1 Bustina Zucchero Vanigliato
6 Albumi D’uovo
100 G Farina 00
Polvere Di Cioccolato Non Zuccherato
50 G Cacao
6 G Lievito Per Dolci
150 G Burro
2 Pizzichi Bicarbonato Di Sodio
200 G Marmellata Di Albicocche
Per La Glassa:
150 G Cioccolata Fondente
50 G Burro

Preparazione:
Sbattere a schiuma 6 tuorli d’uovo e 2 cucchiai da tavola di acqua bollente e aggiungere 2/3 dello zucchero, lo zucchero vanigliato e un presa di sale.

Sbattere fino a ottenere una massa cremosa. Sbattere a parte gli albumi d’uovo a neve, aggiungere lo zucchero rimasto, mettere la neve sopra alla crema di tuorli senza mescolare. Aggiungere sopra mescolando una miscela preparata con la farina 00, il lievito, la polvere di cioccolato e il cacao, setacciata. Mescolare omogeneamente (attenzione: è una fase delicata) la neve degli albumi smontata (normale), aggiungere i 150 g di burro sciolti a bagnomaria (attenzione: il burro fuso deve essere tiepido). Porre il tutto un stampo da 25 cm di diametro con bordi alti almeno 5 cm se no, l’impasto durante la cottura, esce dallo stampo. Cuocere 40-45 minuti in forno caldo a 175-200 gradi. Trucchetto: verso i 40 minuti usa un stuzzicadenti per verificare la cottura, lo infili, se l’impasto è cotto non ne rimane traccia sullo stuzzicadenti. Quando la torta è fredda taglia a metà e aggiungi la marmellata. Glassatura: Sciogliere il 150 di cioccolato fondente con 50 di burro a bagnomaria e mescolare.

Versare la glassa sopra la torta (disposta sopra un grande piatto o un foglio di alluminio) e distribuire con un grosso coltello.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*