Come fare: Torta Sbrisolona – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Torta Sbrisolona – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Torta Sbrisolona. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mandorle.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mandorle
Persone: 8
Ingredienti:
250 G Farina Bianca
150 G Farina Gialla
120 G Burro
100 G Strutto
200 G Zucchero
2 Tuorli D’uovo
200 G Mandorle Sgusciate
1 Bustina Vaniglia In Polvere
1 Limone
Burro Per La Teglia
Farina Per La Teglia

Preparazione:
Scottate le mandorle in una pentola con acqua bollente per alcuni minuti, scolatele e privatele della pellicina, infine tritatele finemente. Setacciate sulla spianatoia le due qualità di farina e mescolatele fra loro. Aggiungete le mandorle tritate, lo zucchero, la vaniglia , la scorza grattugiata di un limone, due tuorli, il burro e lo strutto. Impastate velocemente gli ingredienti con le mani, lavorandoli il tempo sufficiente a legarli fra loro. Ricavate dall’impasto tante palline di dimensioni uniformi e disponetele una accanto all’altra in una teglia di 20 cm di diametro, imburrata e infarinata. Fate cuocere la torta in forno a 180 gradi per un’ora. Trascorso questo tempo, togliete il dolce dal forno, lasciatelo raffreddare, poi levatelo dalla teglia, cercando di sbriciolarlo il meno possibile, sistematelo su un piatto di portata e servite.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*