Come fare: Torta Sbronza Irlandese – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Torta Sbronza Irlandese – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Torta Sbronza Irlandese. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Uova.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Uova
Persone: 6

Note:
Luogo: Irlanda.

Ingredienti:
Per La Pasta Margherita:
200 G Zucchero A Velo
120 G Farina
100 G Burro
10 Uova
1 Bustina Vaniglina
Miele
Per Il Ripieno:
4 Cucchiai Marmellata Di Lamponi
3 Cucchiai Whisky
5 Cucchiai Sherry
50 Cl Latte
4 Tuorli D’uovo
3 Cucchiai Zucchero
1 Bustina Zucchero Vanigliato
50 G Mandorle A Scaglie Tostate
Panna Montata

Preparazione:
Sbattete 4 uova intere, lo zucchero a velo e la vaniglina, quindi incorporatevi, uno alla volta, i tuorli delle 6 uova rimaste. Cuocete il composto su fuoco bassissimo, a bagnomaria, mescolando senza interruzione, fino a quando sarà diventato tiepido.

Levatelo allora dal fuoco, unite 1 cucchiaino di miele e continuate a sbattere energicamente fino a quando il composto sarà diventato freddo, ben gonfio e montato. Incorporate quindi la fecola e 100 g di farina fatta scendere da un setaccino a trama fine; per ultimo unite 80 g di burro fuso. Versate il composto ottenuto in uno stampo imburrato e infarinato. Cuocete la pasta in forno già caldo a 180 gradi per mezz’ora. Lasciate raffreddare la torta e dividete in due dischi uguali: spalmateli di marmellata, imbeveteli di whisky e sherry e lasciateli riposare per un’ora. Preparate la crema. In un pentolino sbattete le uova con lo zucchero, unite il latte caldo versato a filo e cuocete la crema a bagnomaria per un quarto d’ora, mescolando in continuazione con un cucchiaio di legno senza lasciar prendere il bollore. Profumate la crema con zucchero vanigliato e lasciatela raffreddare. Spalmatela su un disco di pasta margherita e metteteci sopra l’altro disco.

Decorate la torta con panna montata a ciuffetti e mandorle a scaglie tostate.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*