Come fare: Torta Speziata Alle Tagliatelle – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Torta Speziata Alle Tagliatelle – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Torta Speziata Alle Tagliatelle. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cannella.

Leggi anche: Ricetta Riso Freddo Ai Cetriolini

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Cannella
Persone: 4
Ingredienti:
Per La Frolla:
150 G Farina
65 G Burro
1 Puntina Lievito In Polvere
1 Uovo
1 Bustina Zucchero Vanigliato
Per Il Ripieno:
6 Nidi Pasta Tipo Tagliatelle
4 Cucchiai Zucchero
3 Uova
Cannella
Pimento
Chiodi Di Garofano
Noce Moscata
Anice
Anice Stellato
Cardamomo
Macis
1 Manciata Pistacchi Verdi Sbucciati
200 G Panna Fresca

Preparazione:
Con gli ingredienti indicati e una puntina di lievito in polvere preparare la pasta frolla e tenerla in frigorifero. Nel frattempo cuocere in abbondante acqua addolcita con un cucchiaio di zucchero i nidi di tagliatelle. Mentre la pasta cuoce, mescolare in una ciotola 200 G di panna fresca con le uova, 3 cucchiai di zucchero e un pizzicone di spezie miste (cannella, pimento, chiodi di garofano, noce moscata, anice, anice stellato, cardamomo e macis). Scolare bene la pasta, lasciandola un po’ indietro di cottura. Foderare uno stampo basso (per crostate) di cm 20 di diametro con la pasta frolla e distribuirvi le tagliatelle in modo uniforme, procedendo velocemente affinché il calore della pasta non ammorbidisca troppo la frolla. Colarvi sopra la miscela di panna, zucchero, uova e spezie, cospargere con una manciata di pistacchi verdi sbucciati e infornare a 200 gradi per circa mezz’ora, provando la cottura con lo stecchino.

Leggi anche: Ricetta Torta Alle More


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*