Come fare: Torta Tipo Sacher – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Torta Tipo Sacher – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Torta Tipo Sacher. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cioccolato.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cioccolato
Persone: 6
Ingredienti:
150 G Farina
100 G Zucchero
80 G Cioccolato Fondente
100 G Burro
6 Uova
Zucchero Vanigliato
3 Cucchiai Gelatina Di Albicocche
Per La Copertura:
Glassa Al Cioccolato

Preparazione:
Togliete il burro dal frigorifero e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente. Spezzettate il cioccolato, raccoglietelo in un tegamino, aggiungete due cucchiai d’acqua, fatelo sciogliere a bagnomaria a fiamma bassa. Lasciate raffreddare. Montate a neve ben soda gli albumi. In una ciotola mettete il burro e lavoratelo a lungo fino a renderlo cremoso, amalgatevi lo zucchero, i tuorli, uno alla volta, il cioccolato fuso.

Mescolate e incorporate con delicatezza gli albumi al composto, poi la farina mescolata a una bustina di zucchero vanigliato. Amalgamate con cura. Imburrate leggermente una tortiera con bordo apribile, infarinatela, versatevi il composto e livellate la superficie con la spatola. Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa un’ora e mezzo. Ritirate, lasciate raffreddare, sformate e tagliate la torta orizzontalmente a metà. In un tegamino scaldate la gelatina, spalmatela su metà torta. Ricoprite con l’altra metà. Preparate la glassa al cioccolato e spennellatela su tutta la torta aiutandovi con la lama di un coltello. Lasciate riposare fino a quando la glassa si è consolidata. Vini di accompagnamento: provocante e piacevole sarà l’abbinamento con Vermouth rosso o Barolo chinato; eccellente con tutti i rum.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*