Come fare: Torta Vivaldi – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Torta Vivaldi – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Torta Vivaldi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ananas.

Leggi anche: Come fare la pizza in casa

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Ananas
Persone: 8
Ingredienti:
2 Dischi Pan Di Spagna
250 G Zucchero Semolato
1 Bicchierino Rum
1 Bicchiere Latte
2 Uova
1 Cucchiaio Farina
1/2 Bustina Vaniglina
4 Fette Ananas
2 Cucchiai Marmellata Di Albicocche
1 Limone
1 Cucchiaio Burro
Sale

Preparazione:
Poggiate uno dei due dischi di pan di Spagna in un piatto da forno, e spruzzatelo con il mm, diluito in 1/2 bicchiere d’acqua e dolcificato con un cucchiaio di zucchero (usate metà di questa miscela). Preparare una crema, addensando su fiamma moderata il latte con 100 g di zucchero lavorato a crema con burro, farina, buccia di 1/2 limone grattugiata e vaniglina. Raggiunta l’ebollizione, incorporatevi i tuorli. Spegnete il fuoco e fàte intiepidire. Appena tiepida, versate la crema sul disco di pan di Spagna e spandetela con una lama piatta. Affondate nella crema l’ananas, a dadini. Quindi, poggiate sulla crema il secondo disco di pan di spagna. Comprimetelo delicatamente e spruzzatelo col resto dello sciroppo al rum. Battete gli albumi a neve e versate la schiuma sulla torta. Eliminate le sbavature, passate il tutto in forno caldo, al grill, fino a che la meringa sarà ambrata. Fissate le candeline e servite.

Leggi anche: Come fare: Zucchine In Crema D’uovo – Ricetta contorno


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

ALT
Guide

Come scegliere gli stivali per l’inverno

Arriva l'inverno e insieme anche il problema, ormai eterno, di trovare stivali che permettano di mantenere i piedi al riparo dal freddo e dalla pioggia e allo stesso tempo di stare comodi e poter camminare a lungo senza che le basse temperature siano un problema. Inoltre, le scarpe dovranno adattarsi alle necessità di chi le indossa quotidianamente e a seconda del momento della giornata in cui si usano e di conseguenza sceglierne un paio che siano di bassa o alta qualità. E' quindi importante sapere come scegliere gli stivali per l'inverno secondo i propri impegni e le attività di ogni giorni. Come scegliere gli stivali giusti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*