Come fare: Tortiglioni Al Formaggio – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Tortiglioni Al Formaggio – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Tortiglioni Al Formaggio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Formaggio Provolone.

Leggi anche: Sorprese di Halloween: come fare una dolce ragnatela

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Formaggio Provolone
Persone: 4
Ingredienti:
100 G Farina
60 G Formaggio Provolone Piccante Grattugiato
60 G Formaggio Grana Grattugiato
1 Cucchiaio Paprica Piccante
6 Cucchiai Panna
50 G Burro
2 Uova
Sale

Preparazione:
Setacciate la farina sulla spianatoia, facendola cadere a fontana; al centro ponete i due tipi di formaggio, la panna, un pizzico di sale, la paprica e il burro ammorbidito e a pezzetti. Impastate bene gli ingredienti in modo da ottenere un composto sodo e omogeneo, raccoglietelo a palla e fatelo riposare in frigorifero avvolto in un canovaccio umido per 30 minuti circa. Dopodichè, stendete la pasta in una sfoglia di mezzo centimetro di spessore, riducetela a strisce lunghe 10 cm e larghe 1,5-2 cm; arrotolatele trasversalmente su se stesse, in modo da formare tante spirali. Adagiate queste sulla piastra del forno inumidita con poca acqua e spennellatele abbondantemente con le uova sbattute. Passate la piastra in forno già caldo (220 gradi) per 10 minuti, o quanto basta a far colorire bene i tortiglioni; toglieteli quindi dal forno, lasciateli riposare un paio di minuti a temperatura ambiente, quindi staccateli dalla piastra, poneteli sul piatto di portata e serviteli subito. Volendo servirli successivamente, potete riscaldare i tortiglioni in forno per qualche minuto.

Leggi anche: Come fare: Crostata Alle Erbe – Ricetta antipasto


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica
Guide

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica

Gli interventi di body contouring vanno a rimuovere la pelle rimasta in eccesso a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica. Il body contouring noto anche come chirurgia ricostruttiva, è un campo relativamente nuovo della chirurgia plastica. Fino a poco tempo fa erano poche le persone tra quelle che subivano una massiccia perdita di peso che potevano affrontare un simile intervento. Ma dall'avvento della chirurgia barbarica la richiesta di interventi per migliorare la linea corporea è aumentata drasticamente. Dopo una perdita di peso massiccia (superiore  ai 40 kg) la maggior parte delle persone presenta un eccesso di pelle. Non ci Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*