Come fare: Tortiglioni Al Salamino E Radicchio – Ricetta primo

Guide

Come fare: Tortiglioni Al Salamino E Radicchio – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Tortiglioni Al Salamino E Radicchio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Salamino.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Salamino
Persone: 4
Ingredienti:
280 G Pasta Tipo Tortiglioni
Per Il Sugo:
250 G Salamino
200 G Radicchio Rosso Di Treviso
3 Cucchiai Olio D’oliva
1 Bicchiere Vino Bianco Secco
1 Spicchio Aglio
20 G Farina Integrale
50 G Formaggio Parmigiano
Sale
Pepe Nero

Preparazione:
Per il salamino: pelare bene il salamino e tagliarlo a pezzetti regolari. Infarinare i pezzetti di salamino e metterli da parte. Per radicchio: pulire e lavare il radicchio sotto l’acqua corrente. Asciugarlo accuratamente e tagliarlo a striscioline sottili. Per il sugo: pelare lo spicchio d’aglio.

Versare l’olio in una padella e metterla sul fuoco: quando l’olio è caldo, unire lo spicchio d’aglio pelato e farlo rosolare bene a fiamma viva. Abbassare la fiamma sotto la padella e aggiungere il salamino tagliato e infarinato. Far rosolare il salamino nell’olio, quindi bagnarlo con il vino bianco. Lasciar evaporare il vino e portare a termine la cottura del salamino, poi aggiungere il radicchio tagliato a striscioline. Aggiungere anche un po’ di sale e di pepe nero. Cuocere per 1 minuto, poi spegnere il fuoco e mettere il sugo da pane. Per la pasta: mentre il salamino cuoce, far lessare i tortiglioni in abbondante acqua salata. Per servire: scolare la pasta al dente e versarla direttamente nella padella con il sugo. Far saltare la pasta a fiamma vivace amalgamandola bene al sugo. Cospargere il tutto con il parmigiano grattugiato e servire subito.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*