Come fare: Tortini Di Carciofi Al Bue Rosso - Ricetta contorno - Notizie.it

Come fare: Tortini Di Carciofi Al Bue Rosso – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Tortini Di Carciofi Al Bue Rosso – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Tortini Di Carciofi Al Bue Rosso. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Carciofi.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Carciofi
Persone: 4
Ingredienti:
15 Carciofi
50 G Burro
1 Pizzico Noce Moscata
Pepe
2 Tuorli D’uovo
100 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
2 Albumi D’uovo
150 G Farina
1 Pizzico Sale
Poca Acqua
Mozzarella Fiordilatte Bollente Per Servire

Preparazione:
Pulire 15 carciofi e farli bollire. Appena cotti, scolarli, passarli al setaccio, rimetterli in pentola con 50 g di burro, un pizzico di noce moscata, pepe e farli cuocere per 5 minuti. Quando l’impasto è ancora tiepido aggiungere due tuorli d’uovo, 100 g di parmigiano grattugiato ed i due albumi montati a neve, mescolando il tutto.

A parte preparare la pasta sfoglia: dapprima impastare 150 g di farina con 300 g di burro e riporre in frigo. Dopo, impastare altri 150 g di farina con un pizzico di sale ed un po’ d’acqua, ottenendo così una pasta morbida. Togliere il primo impasto dal frigo, stenderlo e al centro mettere il secondo impasto, lavorarlo e piegarlo a busta così da ottenere la sfoglia. Lasciarlo per 2 ore circa in frigo. Per preparare i tortini, procurarsi delle formine circolari di acciaio del diametro di circa 10 cm per 2 di altezza. Preparare con la sfoglia un foglio da ricoprire l’interno delle formine, riempire con l’impasto di carciofi e coprire sempre con un foglio circolare di sfoglia chiudendo con le dita le due sfoglie. Pennellare i tortini ottenuti con tuorlo d’uovo e mettere in forno a 100 gradi per 35 minuti. A cottura ultimata sfornarli e servire coprendoli con fior di latte bollente.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*