Come fare: Tortino Al Salmone – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Tortino Al Salmone – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Tortino Al Salmone. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Salmone Affumicato.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Salmone Affumicato
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Pasta Sfoglia Surgelata
200 G Gamberetti Surgelati
200 G Salmone Affumicato
1 Confezione Panna Da Cucina Liquida
100 G Piselli Surgelati
Burro
Prezzemolo Tritato
1 Uovo
Sale
Pepe

Preparazione:
La prima cosa da fare è scongelare la pasta sfoglia, quindi, tiratela fuori dal congelatore almeno 15 minuti prima dell’uso. Nel frattempo, in una padella antiaderente, lasciate sciogliere il burro e fate rosolare i piselli per circa 10 minuti coprendoli con un coperchio. Dopodichè, aggiungete i gamberetti e aumentando la fiamma continuate la cottura per circa 5/6 minuti. Servendovi di un mixer, frullate il salmone affumicato, la panna, l’albume, il sale e il pepe fino ad ottenere un composto cremoso, che, verserete in una ciotola capiente nella quale unirete i piselli, i gamberetti e per finire il prezzemolo tritato. Mescolate con cura il tutto e cominciate a stendere la pasta sfoglia servendovi di un matterello e di un piano spolverizzato di farina. Dividete la pasta sfoglia in due dischi di diversa grandezza, naturalmente, il più grande lo utilizzerete per foderare la teglia (imburrata). Versate la crema ottenuta sul fondo, livellandola con una spatola e ricoprite con il disco di pasta sfoglia più piccolo sigillando i bordi, pressando leggermente con le dita. Spennellate la superficie con il tuorlo d’uovo e lasciate cuocere in forno ben caldo per circa 40 minuti a 200 gradi controllando di tanto in tanto la cottura.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*