Come fare: Tortino Di Alici Con Verdure – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Tortino Di Alici Con Verdure – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Tortino Di Alici Con Verdure. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Acciughe.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Acciughe
Persone: 6

Note:
Preparazione: 50 minuti.

Ingredienti:
30 Acciughe Fresche
6 Zucchine (200 G)
150 G Erbette Mondate
80 G Insalata Rucola
6 Asparagi
1 Mazzetto Radicchio Verde
Aglio
4 Fette Pancarré
Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe

Preparazione:
Spinate le acciughe dopo averle aperte a libro. Sminuzzate le erbette e la rucola, raccogliete il tutto in una casseruola con uno spicchio d’aglio, un mestolo d’acqua, un filo d’olio e fate stufare il tutto per 5 minuti, poi spegnete e lasciate raffreddare. Mondate gli asparagi Separando le punte (da lessare a vapore) dal resto dei gambi che, ridotti a rondelle, vanno saltati in padella con un filo d’olio, le zucchine a fettine, aglio, sale e pepe.

Lasciate raffreddare il sauté poi unitevi le erbette e la rucola, strizzate dal fondo di cottura (da conservare) e il pancarré macinato. Su una placca coperta da carta da forno, appoggiate un anello tagliapasta di cm 8 di diametro; rivestitene l’interno con 5 acciughe, facendole debordare, pressatevi la sesta parte delle verdure e copritele con le acciughe debordanti, piegandole all’interno. Sollevate l’anello, preparate un secondo tortino e così via: tutti e sei i tortini vanno preparati sulla medesima placca che va poi infornata a 200 gradi per 15 minuti circa. Intanto mondate, sminuzzate il radicchio, fatelo stufare per 5 minuti nel liquido delle erbette con l’aggiunta di un mestolino d’acqua poi frullate a salsina; correggete quest’ultima di sale, pepe e lasciatela ulteriormente restringere fino a consistenza cremosa. Trasferite i tortini nel Piatto da portata, guarniteli con le punte d’asparago, quindi salsateli abbondantemente e serviteli Subito.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*