Come fare: Tortino Di Carote – Ricetta primo

Guide

Come fare: Tortino Di Carote – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Tortino Di Carote. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Carote.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Carote
Persone: 4

Note:
Preparazione: 10 minuti. Cottura: 50 minuti. Calorie: 409.

Ingredienti:
200 G Riso Fine Ribe
80 Cl Latte
3 Finocchi
2 Carote
4 Uova
40 G Formaggio Grana Grattugiato
100 G Prosciutto Crudo
1 Cucchiaino Semi Di Cumino
40 G Burro
Sale
Pepe

Preparazione:
Lavate e tritate grossolanamente 2 finocchi. Mondate, lavate e grattugiate le carote. Bollite il latte con un pizzico di sale e i semi di cumino. Unite le verdure preparate e il riso, fate riprendere l’ebollizione poi abbassate la fiamma e, mescolando di sovente, cuocete fino a che il latte non sarà stato assorbito.

Aggiungete al riso 40 g di burro e insaporitelo con il grana e un po’ di pepe. Lasciatelo intiepidire quindi unite le uova battute con il sale. Foderate uno stampo rotondo con la carta da forno e rivestite il fondo e le pareti con le fettine di prosciutto. Distribuite il riso all’interno e ricopritelo con il restante finocchio mondato, lavato e affettato finemente. Completate il tortino con fiocchetti di burro, copritelo con alluminio da cucina e mettetelo in forno a 200 gradi per circa 20 minuti. Togliete l’alluminio e continuate la cottura per altri 10/15 minuti. A cottura ultimata, lasciatelo intiepidire, sformatelo e servitelo subito.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...