Come fare: Tortino Di Funghi E Zucchine - Ricetta contorno - Notizie.it
Come fare: Tortino Di Funghi E Zucchine – Ricetta contorno
Guide

Come fare: Tortino Di Funghi E Zucchine – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Tortino Di Funghi E Zucchine. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucchine.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Zucchine
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Pasta Sfoglia
300 G Funghi Porcini Freschi
200 G Zucchine
2 Uova
20 G Burro
1/2 Cipolla
2 Spicchi Aglio
Prezzemolo Tritato
Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe

Preparazione:
Spuntate i funghi, lavateli con molta cura e lasciateli sgocciolare per circa 10 minuti. Subito dopo, in una padella antiaderente, riscaldate l’olio e lasciate rosolare l’aglio che eliminerete subito dopo la cottura. Aggiungete i funghi tagliati a fettine e cuoceteli a fiamma alta per circa 7 minuti mescolandoli con attenzione. Per finire unite il prezzemolo, il sale, il pepe ed amalgamate.

Nel frattempo, spuntate le zucchine, lavatele con cura, asciugatele con della carta assorbente da cucina e tagliatele a rondelle. In un’altra padella antiaderente, lasciate riscaldare l’olio e rosolate la cipolla precedentemente sbucciata e sciacquata sotto l’acqua corrente. Aggiungete in seguito le zucchine, il sale, il pepe e cuocetele per circa 7-8 minuti a fiamma alta mescolandole spesso. A cottura ultimata, lasciatele intiepidire e versatele in una ciotola capiente insieme ai funghi, dopodichè, aggiungete le uova ed amalgamate delicatamente. Per finire, stendete (su un piano spolverizzato di farina) la pasta sfoglia servendovi di un matterello e foderatevi una teglia rotonda imburrata. Farcite il fondo con il ripieno ottenuto e lasciate cuocere in forno preriscaldato per circa 40 minuti a 200 gradi, controllando di tanto in tanto la cottura. Lasciate intiepidire e servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*