Come fare: Tortino Di Provolone E Carne – Ricetta pollame

Guide

Come fare: Tortino Di Provolone E Carne – Ricetta pollame

Ecco la ricetta del giorno: Tortino Di Provolone E Carne. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Tacchino.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Tacchino
Persone: 4
Ingredienti:
200 G Formaggio Provolone Dolce
300 G Polpa Di Tacchino Macinata
200 G Salsiccia Fresca
2 Zucchine
1 Spicchio Aglio
2 Cucchiai Prezzemolo Tritato
2 Uova
Sale
Pepe
Noce Moscata
30 G Burro
1 Cucchiaio Olio D’oliva

Preparazione:
Lavate le zucchine, asciugatele e privatele delle due estremità, quindi grattugiatele con la grattugia a fori grandi in modo da ricavare da esse tanti piccoli fiammiferi. In una casseruola fate scaldare il burro e l’olio, in questi fate rosolare dolcemente l’aglio intero e il prezzemolo. Prima che il soffritto prenda colore aggiungete la carne tritata e la salsiccia sminuzzata; fate cuocere a fuoco vivo continuando a mescolare sino a che la carne sarà bianca e ‘sgranata’. Versate la carne in una terrina e aggiungetevi il provolone tagliato a listarelle, le zucchine e le uova.

Salate, pepate e aromatizzate con un’abbondante macinata di noce moscata e mescolate energicamente sino a che gli ingredienti saranno ben amalgamati tra loro. Versate il composto in una pirofila o tortiera a bordi bassi e ponete in forno già caldo per circa 20 minuti. Consumate questo piatto possibilmente caldo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*