Come fare: Tortino Di Punte D’asparago – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Tortino Di Punte D’asparago – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Tortino Di Punte D’asparago. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Asparagi.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Asparagi
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Patate
90 G Burro
Sale
Noce Moscata
1 Uovo Intero
1 Tuorlo D’uovo
1000 G Asparagi
1 Cucchiaio Fecola Di Patate
3 Albumi D’uovo
80 G Mortadella
1 Ciuffo Prezzemolo
60 G Formaggio Parmigiano Grattugiato

Preparazione:
Cuocere 500 g di patate con la buccia ben lavata in acqua salata; sbucciarle e passarle allo schiacciapatate; lavorare l’impasto in un tegame con 60 g di burro usando un cucchiaio di legno, insaporire con sale e noce moscata; quando risulterà morbido aggiungere un uovo intero ed un tuorlo; mescolare finché risulti spumoso.

Ungere una teglia rettangolare e disporre l’impasto di ‘patate duchesse’ formando tutto intorno un bordo alto. Scottare un chilo di asparagi in acqua salata bollente per 5 minuti. Scolare, tagliare a pezzi non piccoli, passare in padella con 30 g di burro, coprire con acqua e cuocere ancora a fuoco minimo; aggiungere un cucchiaio di fecola di patate, tre uova (i bianchi montati a neve), 80 g di mortadella ed un ciuffo di prezzemolo tritati fini e 60 g di parmigiano grattugiato. Versare il composto sulle patate e cuocere in forno per 15-20 minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...