Come fare: Tortino Filante – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Tortino Filante – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Tortino Filante. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Patate.

Leggi anche: Ricetta Gnocchetti Di Formaggio In Brodo

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Patate
Persone: 4

Note:
Preparazione: 90 minuti.

Leggi anche: Ricetta Cioccolatini


Ingredienti:
800 G Patate
2 Uova
1 Mozzarella
200 G Prosciutto Cotto
Alcuni Cucchiai Latte
50 G Burro
1 Pizzico Noce Moscata
Sale
Pepe

Preparazione:
Lessate le patate con la buccia, sbucciatele e passatele subito al setaccio. Mescolatele con il burro (meno una noce) i tuorli, il prosciutto tritato finemente, la noce moscata e il latte. Aggiustate di sale e pepe. Sbattete a neve gli albumi e incorporateli delicatamente all’impasto. In una pirofila unta di burro mettete metà dell’impasto, ricoprite con la mozzarella affettata, versate il resto dell’impasto e mettete in forno moderato (170 gradi) per circa 30 minuti. Sfornate il tortino di patate ben dorato in superficie e lasciatelo riposare per qualche minuto prima di servirle.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Rimodellare il naso a casa
Guide

Rimodellare il naso a casa

Il naso può modificare l'aspetto di una persona in modo significativo. A patata o troppo stretto: come rimodellarlo a casa in modo sicuro Il naso è così in evidenza che a volte trascuriamo la sua importanza e non ci preoccupiamo del suo stato. In realtà dovremmo dedicargli l'attenzione che merita, non fosse altro perché è in una posizione strategica del nostro viso. Problematiche particolari sono legate a forme troppo piccole, strette o sproporzionate rispetto al viso: i nasi a patata e a gobba sono i casi peggiori. E' preferibile e più semplice ricorrere a rimedi naturali, quando decidiamo di modificarne Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*