Come fare: Tortino Soffiato Di Zucchine – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Tortino Soffiato Di Zucchine – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Tortino Soffiato Di Zucchine. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucchine.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Zucchine
Persone: 6

Note:
Preparazione: 70 minuti.

Ingredienti:
400 G Zucchine
8 Uova
40 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
40 G Formaggio Groviera Grattugiato
40 G Burro
Alcuni Steli Erba Cipollina
1 Scalogno
Sale
Pepe

Preparazione:
Spuntate e tagliate le zucchine a julienne (cioè a bastoncini), quindi fatele saltare in padella per pochi minuti con lo scalogno tritato e metà burro, poi salate e pepate. Sbattete i tuorli con sale e pepe, quindi unitevi le zucchine, il parmigiano, il groviera e l’erba cipollina sforbiciata e mescolate bene. Incorporatevi poi gli albumi montati a neve ben soda con un pizzico di sale.

Ungete con il burro rimasto una pirofila, versatevi il composto preparato, livellatelo bene e cuocetelo in forno caldo a 180 gradi per 20 minuti. Trascorso questo tempo, coprite la pirofila con dell’alluminio da cucina e continuate la cottura per altri 20 minuti. Servite il tortino ben caldo. Per questa preparazione, scegliete delle zucchine piccole, perché sono più tenere e meno acquose.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*