Come fare: Tozzetti All’anice – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Tozzetti All’anice – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Tozzetti All’anice. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Semi Di Anice.

Leggi anche: La crema alla malva della marchesa Pompadour

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Semi Di Anice
Persone: 6
Ingredienti:
2 Uova
125 G Zucchero
125 G Farina
10 G Semi Di Anice
Per Lo Stampo:
Burro

Preparazione:
Rompete due uova in una terrina, aggiungete lo zucchero e sbattete a lungo le uova con una piccola frusta. Quando saranno ben montate e trasformate in una massa spumosa e soffice, fateci cadere a pioggia 125 g di farina, mescolando adagio per non smontare il composto di uova. Alla fine aggiungete i semi di anice. Imburrate uno stampo di 10 cm di larghezza per 30 cm di lunghezza e 5 cm d’altezza e versateci il composto di uova e farina. Ponete il tutto in forno leggero e dopo circa un quarto d’ora, quando il composto avrà un poco gonfiato e si sarà rassodato, sformatelo, ritagliatelo in fette di 1 cm di spessore, e poggiate queste fette, coricate, su una placca ricoperta di carta forno. Ponete la placca in forno moderato per farle biscottare da una parte e dall’altra.

Leggi anche: Delicati e soavi BACI di DAMA


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*