> > Come fare treccia a spina di pesce

Come fare treccia a spina di pesce

treccia spina pesce

La treccia è un'acconciatura per capelli che ha origini molto antiche, addirittura infatti risale al periodo degli Egizi. Esistono due tipi di treccia, quella realizzata con tre ciocche di capelli (quindi la treccia classica), e quella con due ciocche, ovvero quella a spina di pesce. Vediamo insiem...

La treccia è un’acconciatura per capelli che ha origini molto antiche, addirittura infatti risale al periodo degli Egizi. Esistono due tipi di treccia, quella realizzata con tre ciocche di capelli (quindi la treccia classica), e quella con due ciocche, ovvero quella a spina di pesce. Vediamo insieme come si realizza la treccia a spina di pesce.

Per prima cosa raccogliete i capelli in un’unica coda di cavallo, dopodiché dividete la chiome in due ciocche della stessa grandezza. Ora afferra le due ciocche con le mani e comincia prelevando una piccolissima dalla parte posteriore della ciocca destra e uniscila superiormente alla ciocca sinistra. A questo punto fai la stessa cosa anche dall’altra parte, prendi una piccola sezione dalla parte posteriore della ciocca sinistra e portala verso la ciocca destra. Ripeti questi passaggi incrociati per tutta la lunghezza dei capelli. Infine ferma l’acconciatura con un elastico possibilmente del suo stesso colore di capelli. Semplicissimo, vero?