Come fare: Treccia Con Uvetta E Canditi - Ricetta antipasto - Notizie.it

Come fare: Treccia Con Uvetta E Canditi – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Treccia Con Uvetta E Canditi – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Treccia Con Uvetta E Canditi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Uvetta Sultanina.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Uvetta Sultanina
Persone: 8

Note:
Preparazione: 40 minuti più il tempo di lievitazione.

Ingredienti:
400 G Farina
75 G Zucchero
120 G Latte Tiepido
3 Tuorli D’uovo
1 Cucchiaino Sale
120 G Burro
75 G Uvetta Sultanina
75 G Scorza D’arancia Candita
50 G Burro Fuso
Per L’impasto Lievitato:
135 G Farina
13 G Lievito Di Birra
75 G Acqua

Preparazione:
Preparare l’impasto lievitato: setacciare la farina, mettervi al centro il lievito sbriciolato e stemperato con l’acqua tiepida, amalgamare tutti gli ingredienti e far lievitare l’impasto in luogo tiepido per 30 minuti.

Setacciare i 400 g di farina in una ciotola, mettervi al centro il latte tiepido, i tuorli d’uovo, il sale e amalgamare con un poco di farina; unire il burro e finire l’impasto battendolo finché si staccherà dalle pareti della ciotola. Rovesciarlo sul tavolo, unirvi l’impasto lievitato e battere finché i due impasti saranno ben amalgamati. Mettere la pasta in una ciotola spennellata d’olio e farla lievitare per 1 ora finché il volume sarà quasi raddoppiato; rovesciarla di nuovo sopra un tavolo infarinato e stenderla formando un rettangolo di 2-3 mm di spessore, senza lavorarla molto. Spennellare abbondantemente con il burro fuso, cospargervi l’uvetta sultanina, precedentemente ammorbidita, e la buccia di arancia candita e tritata grossolanamente. Arrotolare dal lato più lungo; piegarla a metà e attorcigliare a vite. Adagiare la treccia sopra una teglia da forno, spennellarla con un poco di burro fuso e farla lievitare 30-40 minuti, coperta con una ciotola capiente, finché avrà quasi raddoppiato il suo volume.

Far cuocere la treccia in forno preriscaldato a 200 gradi per 20-25 minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*