Come fare trekking in Corsica - Notizie.it

Come fare trekking in Corsica

Guide

Come fare trekking in Corsica

In Corsica si trovano presso gli uffici del turismo delle carte relative alla zona di appartenenza di quell’office du tourisme specifico, ma ovviamente i percorsi vanno preparati prima, quindi se si è in Italia forse si può trovare qualcosa sul sito Europe Active.
Si tratta di escursioni guidate, a cui appoggiarsi, ma credo che contattandoli abbiano tutte le informazioni appropriate e necessarie a voi. Senz’altro sanno presso quale libreria o casa editrice reperire le guide cartacee in questione.
In estate evitate di fare il sentier de douanieres e gli agriates, quest’anno li hanno chiusi per la calura (non ci sono alberi) e i molti casi di malori.
In estate é preferibile l’alta montagna; ci sono dei bellissimi laghi alpini Fatti un giro sui tantissimi siti su Randonnées GR20 – (significa Grande Randonnées dipartimento 20 che era la Corsica, adesso é 2A e 2B) famossisimo tracciato di sentieri – in estate ci sono delle guide locali che fanno dei gruppi – ricordati che come per il mare, anche la montagna non bisogna prenderla facile!! Nel vistiare questi siti c’é da sognare a occhi aperti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*