Come fare: Trenette Al Pesto (2) – Ricetta primo

Guide

Come fare: Trenette Al Pesto (2) – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Trenette Al Pesto (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Basilico.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Basilico
Persone: 4
Ingredienti:
350 G Pasta Tipo Trenette
4 Manciate Foglie Di Basilico
2 Spicchi Aglio
2 Cucchiai Formaggio Parmigiano Grattugiato
2 Cucchiai Formaggio Pecorino Romano Grattugiato
3 Patate
3 Manciate Fagiolini
1/2 Bicchiere Olio D’oliva Extra-vergine
Sale

Preparazione:
Passare nel moulinex quattro belle manciate di foglie di basilico, 2 spicchi d’aglio, 2 cucchiai di formaggio parmigiano, 2 cucchiai di pecorino romano e circa mezzo bicchiere di olio buono. Portare a bollore l’acqua per la pasta e intanto sbucciare le patate e farle a fettine sottili (spessore delle trenette); pulire 3 manciate di fagiolini.

Quando l’acqua inizierà a bollire, mettere il sale, le fettine di patata e i fagiolini; alla ripresa del bollore versare nella pentola le trenette. Aspettando la cottura, al dente, usare un po’ d’acqua della pasta per diluire il pesto, raccolto in una terrina, quindi scolare trenette e verdure e condire il tutto con il pesto. Note: i Liguri sostengono che il basilico andrebbe coltivato in grosse latte; per ottenere un pesto di colore verde chiaro bisogna mettere nel frullatore qualche grano di sale grosso e un pezzettino di burro.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*