> > Come fare: Trenette Alla Carlofortina - Ricetta primo

Come fare: Trenette Alla Carlofortina - Ricetta primo

default featured image 3 1200x900

Ecco la ricetta del giorno: Trenette Alla Carlofortina. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L'importante è l'ingrediente principale: Ventresca Di Tonno. Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una me...

Ecco la ricetta del giorno: Trenette Alla Carlofortina. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ventresca Di Tonno.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Ventresca Di Tonno
Persone: 4

Note:
Luogo: Sardegna. Luogo: Caloforte.

Ingredienti:
400 G Pasta Tipo Trenette
200 G Ventresca Di Tonno Sott’olio
2 Acciughe Sotto Sale
12 Olive Nere
1 Cucchiaio Capperi Salati
2 Spicchi Aglio
Prezzemolo
Origano
Peperoncino
Limone
Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe

Preparazione:
Lavare le acciughe a scioglierle in una padella con un poco di olio in cui si è fatto rosolare l’aglio e il peperoncino che poi andranno tolti. Tritare le olive, 1 cucchiaio di capperi risciacquati, il prezzemolo e sbriciolare il tonno. Mescolare tutti gli ingredienti all’olio e acciuga aggiungendo olio crudo. Cuocere la pasta, scolarla e condirla con il sughetto preparato, cospargere con origano, piccolissime zeste di limone biologico e portarla subito in tavola, ben calda. In alternativa alla ventresca sott’olio si può usare il tonno purché di ottima qualità, altrimenti rovina il sapore del piatto.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!