Come fare: Trippa Alla Lombarda – Ricetta carne

Guide

Come fare: Trippa Alla Lombarda – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Trippa Alla Lombarda. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Vitello.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Vitello
Persone: 4

Note:
Luogo: Lombardia. Preparazione: 15 minuti. Cottura: 120 minuti.

Ingredienti:
600 G Trippa Di Vitello Lessata
400 G Verza
250 G Fagioli Di Spagna Secchi
1 Cipolla
Poco Lardo
2 Dadi Per Brodo
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Lavate bene e tagliate a listarelle sottili la trippa, lavate e tagliate a striscioline anche la verza, poi mettete tutto in una pentola a freddo. Unite due litri di acqua, i dadi, la cipolla tritata, il lardo pure tritalo (circa 30 g), i fagioli, precedentemente ammollati se secchi, poco olio, e iniziate la cottura a fiamma molto bassa, mescolando di tanto in tanto.

La minestra dovrà sobbollire per il tempo indicato: potrete abbreviare i tempi di cottura usando la pentola a pressione, ideale per queste preparazioni. Regolate in cottura di sale e pepe. Quando la minestra sarà ben densa e il tempo sarà trascorso, spegnete e servite; il formaggio grattugiato è facoltativo. Si tratta di uno squisito piatto unico, assai sostanzioso. Potrete comunque decidere se realizzarlo più o meno brodoso. Se il brodo, a vostro avviso fosse troppo, fate bollire più vivacemente negli ultimi 15 minuti in modo da ridurlo, addensando così la preparazione.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*