Come fare: Trippa In Agrodolce – Ricetta carne

Guide

Come fare: Trippa In Agrodolce – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Trippa In Agrodolce. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Vitello.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Vitello
Persone: 6
Ingredienti:
1000 G Trippa Di Vitello
4 Cipolle
500 G Pomodori Maturi
1 Arancia
1 Limone
1 Bustina Zafferano
2 Spicchi Aglio
1 Bicchiere Vino Bianco Secco
1/2 Bicchiere Olio D’oliva
1 Punta Estratto Di Carne
Sale
Pepe

Preparazione:
Lavate con cura la trippa di vitello sotto l’acqua corrente, poi scolatela e riducetela a listerelle. Sbucciate le cipolle, tritatele finemente insieme agli spicchi d’aglio e soffriggete tutto a fuoco dolce in una casseruola con mezzo bicchiere d’olio d’oliva. Quando il soffritto comincia a prendere colore, mettete nel recipiente anche la trippa e fatela rosolare per alcuni minuti.

Versate nella casseruola il vino bianco secco e alzate la fiamma per favorirne l’evaporazione. Quando il vino si sarà consumato, unite i pomodori tagliati a pezzetti e privati dei semi, una punta di estratto di carne, il succo e la scorza grattugiata del limone e dell’arancia e lo zafferano. Cospargete con il sale necessario e una macinata di pepe, abbassate la fiamma al minimo e lasciate cuocere a casseruola coperta per circa due ore, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Trascorso il tempo indicato, togliete la casseruola dal fuoco, distribuite la trippa in sei piatti individuali e servitela ben calda.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*