Come fare: Trofie Al Pesto – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Trofie Al Pesto – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Trofie Al Pesto. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pesto.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Pesto
Persone: 4
Ingredienti:
350 G Farina Bianca Con Poca Crusca
Sale
250 G Pesto Alla Genovese

Preparazione:
Mettete la farina sulla spianatoia, unitevi il sale necessario e impastate aggiungendo l’acqua occorrente per ottenere una pasta liscia e piuttosto soda. Staccate dalla pasta dei pezzettini grandi come una nocciola e strofinateli sul piano di lavoro con il palmo della mano, in modo da ricavare tanti piccoli gnocchetti attorcigliati e con le estremità assottigliate. Lessate le trofie in una pentola con abbondante acqua salata bollente per pochi minuti, poi scolatele, conditele con il pesto e servite. — CONSIGLI. Le Trofie al pesto sono un piatto tradizionale della Liguria, in particolare di quel tratto della Riviera di Levante che va da Camogli a Bogliasco. Talvolta la pasta delle trofie viene preparata mescolando alla farina bianca un poco di farina di castagne, il cui sapore dolce contrasta piacevolmente con quello aromatico del pesto.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come fare speed test per adsl
Guide

Come fare speed test per adsl

Lo speed test è l'analisi della velocità della nostra connessione. Vediamo come poterlo effettuare per la nostra adsl Ormai la velocità della connessione è il parametro fondamentale per decidere quale offerta internet scegliere per la nostra Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*