Come fare: Trote Al Vino Rosso – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Trote Al Vino Rosso – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Trote Al Vino Rosso. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Trota.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Trota
Persone: 6
Ingredienti:
1200 G Trota (pesci Da 200 G L’uno)
3 Carote
2 Cipolle Piccole
1 Mazzetto Timo, Prezzemolo E Alloro
20 G Farina
6 Cucchiai Sugo Di Carne
Vino Rosso
100 G Burro
Sale
Pepe

Preparazione:
Stufate delicatamente in 30 g di burro le carote e le cipolle affettate sottilmente insieme al mazzetto di odori cucito in una garza. Imburrate una teglia da forno con coperchio, in cui le trote possano stare in un solo strato, coprite il fondo con le carote e le cipolle stufate, condite dentro e fuori le trote (ben svuotate e lavate) con sale e pepe, adagiatele sopra gli ortaggi e versate nella teglia vino rosso fino a ricoprirle.

Incoperchiate e mettete sul fornello. Appena si leva il bollore, passate la teglia, sempre coperta, in forno a calore moderato per 10 minuti. Ora sgocciolate le trote, disponetele nel piatto da portata ben caldo, passate al passino il fondo di cottura, fatelo bollire finché si è addensato come uno sciroppo, incorporateci poco alla volta 50 g di burro, che avrete prima impastato con la farina, riportate a ebollizione mescolando e dopo 2 minuti aggiungete il sugo di carne (il cosiddetto fondo bruno). Completate fuori dal fuoco la salsa con altri 20 g di burro, versatela sulle trote e servite accompagnando, se credete, con patate al vapore.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*