Come fare trucco per Halloween strega

Guide

Come fare trucco per Halloween strega

Quando si pensa ad Halloween, probabilmente vengono in mente demoni, folletti e, naturalmente, streghe. Molte persone scelgono di vestirsi da strega per Halloween. Esistono diverse tipe di streghe – spaventosa, sexy, malvagia ed anche buona. Indipendentemente dal tipo di costume da strega che si sceglie di indossare, ci sono alcuni consigli basici per il trucco che si dovrebbero seguire.

images3L363TEJ

Occorrente

Fondotinta; detergente; tonico; idratante; primer; ombretto; eyeliner; stucco per faccia; rossetto; mascara; trucco per il viso; cipria traslucida; glitter; illuminante.

Istruzioni

  1. Preparate il vostro viso. Prima di iniziare ad applicare il trucco da strega, è importante preparare il vostro viso al processo. Detergete il viso con il vostro detergente preferito e tamponate delicatamente. Applicate il tonico con un batuffolo di cotone e proseguite con una crema idratante. Lasciate che la vostra pelle assorba la crema per circa 10 minuti. Questo eviterà che il trucco non sia fissato sul vostro volto.
  2. Applicate il primer.

    Poiché una componente chiave del trucco da strega è il trucco del viso, è importante applicare un primer, che verrà applicato dopo che la pelle avrà assorbito la crema idratante. Il primer impedirà la pelle grassa ed aiuterà il vostro trucco a rimanere più a lungo.

  3. Applicate il trucco sul viso. a seconda del tipo di strega che volete essere, questo passaggio può variare. Se volete essere una strega sexy o una strega normale, applicate il fondotinta utilizzando una spugna umida, un pennello adatto o le dita. Se state usando un trucco con effetti speciali, applicate un leggero strato di trucco sulla vostra pelle. Se volete un look più scuro, applicate un secondo strato. Una volta che il trucco con effetti speciali o il fondotinta è completato, concludete con una cipria traslucida.
  4. Truccate gli occhi. L’effetto smokey è popolare per il trucco da strega. Per fare questo applicate un colore di tonalità media sulla palpebra.

    Utilizzate una tonalità che sia 1 o 2 volte più scura per contornare il vostro occhio. Mescolateli bene. Per questo look è possibile utilizzare i colori marrone, grigio e viola. Mettete l’eyeliner e finite con il mascara.

  5. Applicate eventuali extra. Se vi vestite da strega sexy, potreste applicare un illuminante o del glitter sul viso, applicandoli con delicatezza sulle parti che desiderate maggiormente illuminare. Se volete essere una strega spaventosa, aggiungete una verruca al viso, che potrete creare con lo stucco per il viso, per poi applicarla nella posizione desiderata. Se volete che la verruca sia più scura, potete colorarla con un eyeliner marrone scuro.
  6. Create il vostro sorriso. Contornate le labbra con una matita adatta, armonizzando la linea alle vostre labbra. Continuate con uno strato del vostro rossetto preferito. Il colore può variare in base al look che indosserete.

Consigli ed avvertenze

Per creare un look sfumato, utilizzate un pennello per sfumare la matita nella linea delle vostre ciglia.

Questo darà ai vostri occhi un aspetto matto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*