Come fare trucco per Halloween vampira COMMENTA  

Come fare trucco per Halloween vampira COMMENTA  

Il look da vampiro è in aumento a causa della popolarità dei vampiri moderni e da come vengono rappresentati in televisione, nei libri e nei film. Il trucco da vampiro sexi può andar bene per una festa di Halloween o in costume o può anche essere indossato come un sexy look gotico. Questo trucco, come descritto da Taaz, un sito web di trucco virtuale, consiste in “un glamour gotico con la faccia pallida, con trucco per occhi macchiato e labbra rosso sangue”. La vampira è “una creatura cupamente romantica della notte” che si nutre di esseri umani, quindi la parte essenziale di questo trucco sono le labbra insanguinate.

article-new-thumbnail_ehow_images_a07_v6_je_do-sexy-vampire-makeup-800x800[1]

Occorrente

Fondotinta, cipria chiara, blush, eyeliner, ombretto scuro, mascara, rossetto scuro, gloss lucido.

Istruzioni

  1. Applicate il fondotinta su tutta la faccia pulita, per creare una base per il trucco. Questo fondotinta dovrebbe essere di un tono più chiaro del colore della pelle naturale. Il trucco da vampiro consiste in una pelle pallida, quindi non utilizzate un fondotinta vicino o più scuro del tono della vostra pelle.
  2. Coprite il viso con uno strato uniforme di cipria chiara. Questa dovrebbe essere più chiara della vostra pelle, così, se avete la pelle pallida, potete usare la cipria bianca. Controllate la vostra attaccatura dei capelli e le sopracciglia e strofinate la cipria sulla pelle e lontano dai capelli, se necessario. Mettete in evidenza le sopracciglia usando una matita o la cera per sopracciglia, un eyeliner o un ombretto.
  3. Usate un blush rosso sui vostri zigomi, per “un look più sensuale e femminile” che, secondo Q Vogue, un blog di lifestyle e moda, aggiunge un po’ di colore al vostro viso pallido. Spolverate un leggero strato per un look astuto o utilizzatene di più per un aspetto drammatico.
  4. Contornate i vostri occhi con un eyeliner nero o una matita per gli occhi. Andate intorno all’intero occhio, sia in alto che in basso, sia nel bordo interno che su quello esterno. Alzate l’eyeliner leggermente verso l’esterno dall’angolo esterno dell’occhio per creare un effetto occhi di gatto.
  5. Aggiungete l’ombretto per un effetto scuro e sexy. Il colore e l’intensità dell’ombretto dipendono dall’effetto che si vuole ottenere. Potete scegliere tra colori come nero e grigio, o rosa scuro e prugna. Applicate l’ombretto più scuro su tutta la palpebra e lungo la linea inferiore dell’occhio. Poi applicate un colore leggermente più chiaro verso l’osso della fronte e sotto le ciglia inferiori. Utilizzate una piccola quantità di ombretto argento nell’angolo interno dell’occhio. Utilizzate colori della stessa famiglia, come nero e grigio e rosa scuro con viola, o mescolateli usando un grigio scuro con rosa scuro, o il nero con viola.
  6. Aggiungete un colore rosso sangue applicando alle vostre labbra con un rossetto rosso, rosso scuro, bordeaux o vino. Aggiungete un gloss lucido, che potete applicare anche solo al centro delle labbra per renderle grandi e lucide. Come suggerito da Taaz, potete delineare gli angoli esterni delle labbra con una matita nera (o eyeliner), poi applicate un rossetto rosso rubino al centro delle labbra, seguito da un gloss lucido sulla parte superiore. Infine, mischiate il tutto utilizzando un pennello labbra.

Consigli e raccomandazioni

Mettetevi a testa in giù, per dare volume. I vampiri sono noti per dormire a testa in giù, come i pipistrelli, quindi date volume ai capelli.


Evitate l’effetto sangue gocciolante agli angoli delle labbra, che sembra innaturale e non sexy. Se avete del gloss, il colore gocciolerà, ma in modo sexy.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*