Come fare: Uccellini Scappati – Ricetta carne

Guide

Come fare: Uccellini Scappati – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Uccellini Scappati. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Maiale.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Maiale
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Lonza Di Maiale
200 G Formaggio Branzi
50 G Pancetta Affettata
50 G Prosciutto Cotto Affettato
500 G Pomodori Peretti Maturi
50 G Burro
1 Cipolla Piccola
Olio D’oliva Extra-vergine
Brodo
Sale
1 Rametto Salvia

Preparazione:
Questo è il piatto preparato dalla moglie del cacciatore tornato a mani vuote… Taglio la lonza a fette sottili che distendo sul piano di lavoro; le guarnisco con una fetta sottile di branzi, una di prosciutto ed una foglia di salvia. Arrotolo formando involtini che avvolgo con una fetta di pancetta e infilzo con uno stecchino, alle cui estremità infilo una foglia di salvia.

In una padella soffriggo la cipolla, tagliata finemente, con il burro e altrettanto olio, vi adagio gli involtini a rosolare per 10 minuti, rigirandoli quando sono colorati; aggiungo i pomodori, tagliati a cubetti. Copro la padella e lascio cuocere per circa mezz’ora, allungando con brodo man mano che si asciuga. Su ogni piatto metto una generosa fetta di polenta, due o tre uccellini; verso il sugo, anche sulla polenta, schiacciata al centro col cucchiaio per contenerlo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*