Come fare un anti parassitario naturale COMMENTA  

Come fare un anti parassitario naturale COMMENTA  

Gli anti parassitari sono dei composti chimici che a lungo andare possono danneggiare la salute dei vostri amici a quattro zampe. Perché non optare allora per degli anti parassitari naturali che possono anche essere realizzati a casa?

Un rimedio molto semplice ma altrettanto efficace è quello dell’acqua e limone.

Il limone, infatti, allontana i parassiti e agisce sul pelo dell’animale, rendendolo anche molto più morbido e lucente. Potete versate dell’acqua bollente sopra delle fette di limone e lasciare raffreddare il composto; una volta raffreddato immergete la spazzola che utilizzate per il vostro cane o gatto e procedete con la toeletta.

In alternativa, potete utilizzare dell’olio di cedro, utile anche per pulire la cuccia. Infine, l’aceto è molto utile se somministrato direttamente all’animale: potete versare un paio di cucchiaini nella ciotola dell’acqua.

In questo modo il sudore dell’animale avrà un odore più forte che allontanerà zecche e pulci.

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*