> > Come fare un astringente naturale per la pelle grassa

Come fare un astringente naturale per la pelle grassa

default featured image 3 1200x900

La pelle grassa è caratterizzata da pori di medie o grandi dimensioni e un aspetto lucido causato da ghiandole sebacee iperattive. La pelle grassa non è necessariamente soggetta a acne, ma i pori ostruiti lo possono diventare facilmente. La routine migliore per curare la pelle grassa è la pulizia...

article new ehow images a04 b9 rb natural astringent oily skin 800x800 185x115La pelle grassa è caratterizzata da pori di medie o grandi dimensioni e un aspetto lucido causato da ghiandole sebacee iperattive. La pelle grassa non è necessariamente soggetta a acne, ma i pori ostruiti lo possono diventare facilmente. La routine migliore per curare la pelle grassa è la pulizia delicata, tonificante ed idratante. Tuttavia, la maggior parte dei toner contengono isopropilico (sfregamento), alcol e altre sostanze chimiche aggressive che tolgono alla pelle la sua vitalità. Una soluzione semplice è quello di rendere il vostro astringente naturale a casa propria.

Quello che vi serve

2 tazze di acqua depurata

3 bustine di tè di menta piperita

1/3 tazza di amamelide

istruzioni

1. Scaldare 2 tazze di acqua purificata sul fornello a circa 180 gradi Fahrenheit. Deve essere bollente, ma non troppo.

2 Versare l’acqua calda sulle bustine di tè in una grande ciotola. Lasciatele in infusione per due minuti. Eliminare le bustine di tè e versare il tè in una bottiglia vuota.

3 Aggiungere l’amamelide alla bottiglia, chiudere il coperchio e mescolare accuratamente.

4 Mettete in frigorifero fino a quando la soluzione si raffredda.