Come fare un balsamo ad idratazione profonda con olio di oliva e maionese COMMENTA  

Come fare un balsamo ad idratazione profonda con olio di oliva e maionese COMMENTA  

I capelli molto trattati, danneggiati o naturalmente secchi possono avere dei benefici da un trattamento idratante. I trattamenti di questo genere possono essere costosi, a seconda della marca. Invece di spendere soldi, usate dei prodotti che avete già in casa per creare un trattamento di idratazione profonda con maionese e olio di oliva. I nutrienti di questi alimenti aiutano a nutrire e a ridare vita ai capelli secchi e danneggiati.


Istruzioni

1 Mettete ¼ di tazza di maionese in una scodella asciutta e pulita. Non importa che la maionese sia fredda o a temperatura ambiente.

2 Aggiungete 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva nella scodella. Mescolate per amalgamare bene.


3 Lavate i capelli a fondo. Tamponateli per rimuovere l’acqua in eccesso. Prendete con le dita un po’ di mistura di maionese e olio e massaggiatela con delicatezza sul cuoio capelluto.


4 Passate un pettine a denti larghi sui capelli per distribuire in modo uniforme la mistura. Prendete ancora della mistura e stendetela sui capelli.

5 Legate i capelli e raccoglieteli sotto una cuffia da doccia.

L'articolo prosegue subito dopo


6 Fate scaldare un asciugamano e avvolgetelo attorno alla testa. Il calore dell’asciugamano scalderà i capelli aiutandoli ad assorbire la mistura.

7 Lasciate agire per 30 minuti, dopodiché sciacquate via la mistura con dell’acqua calda. Non usate shampoo per il risciacquo.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*