Come fare un balsamo antisettico COMMENTA  

Come fare un balsamo antisettico COMMENTA  


Gli unguenti alle erbe sono un eccellente trattamento per la cura della pelle, perché leniscono la pelle, prevenendo le infezioni. Puoi realizzare anche tu un balsamo alle erbe per prevenire le infezioni, la secchezza della pelle e può essere usato sia dalle donne che dagli uomini.

Leggi anche: Una coppia sulla novantina decide di separarsi…

-Mescola 60 gr di cera d’api, 85 gr di olio di mandorle dolci, 30 gr di olio di jojoba e 15 gr di olio di canola nel doppio bollitore. Scalda gli ingredienti fino a far sciogliere la cera.

Leggi anche: Una vecchietta si reca dal ginecologo per una visita di routine…

-Far raffreddare il composto. Se vuoi una consistenza più fine aggiungi altro olio di mandorle.
– Togliere dal calore e quando il composto è tiepido aggiungere 10 gocce di olio di patchouli, 10 gocce di olio essenziale di bergamotto,10 gocce di olio essenziale di camomilla e 10 di olio di eucalipto. Tutti questi oli hanno proprietà antisettiche e un piacevole profumo.

-Mescola gli ingredienti e versare il balsamo ottenuto nei vasetti mentre è ancora tiepido. Far raffreddare completamente prima di chiudere i vasetti.

Leggi anche

Style

Transgender famosi e poco conosciuti

Il termine "transgender" è molto di moda oggi: quale significato, persone classificabili, lista dei più famosi e conosciuti al mondo, nomi non popolari Il termine transgender è diventato di grande moda, spesso se ne sente parlare ma, in effetti, nessuno ha ben chiare le idee dato che anche nella lingua italiana sono differenti i significati del termine a seconda del contesto in cui si utilizza la parola. Per quanto concerne la sua origine etimologica, è da ricondursi al movimento LGBT, nato negli USA intorno ai primi anni ‘80, per indicare un movimento di stampo politico che avversa la logica eterosessista Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*